sabato 11 settembre 2021

01 Ottobre. "Voci dalla Laguna"


 

01 Ottobre. "Voci dalla Laguna"

Gratis, Sa Manifattura

Durata: 3 giorni

01 ottobre 2021 alle ore 06:00 – 04 Ottobre 2021 alle ore 21:00

Pubblico, chiunque su Facebook o fuori Facebook  

La Laguna di Santa Gilla è un luogo magico che ipnotizza il visitatore con lo spettacolo dei suoi colori e delle sue atmosfere. A questo compendio naturale unico al mondo, è dedicato il mio progetto fotografico “Voci dalla Laguna”, in esposizione dall’uno al quattro ottobre in Sa Manifattura, primo appuntamento di un ciclo di esposizioni che, nei prossimi mesi, toccherà i Comuni lagunari.

 Le immagini raccontano il fascino di un luogo senza tempo in costante e precario equilibrio tra bellezza e degrado.

Immagine dopo immagine, il visitatore avrà modo di vivere idealmente una giornata sulle rive dalla laguna che inizia alle prime luci dell’alba nell’imboccatura della Scafa per concludersi la notte dinnanzi a un paesaggio suggestivo e al contempo malinconico.

L’esposizione è accompagnata dalla pubblicazione del volume fotografico “Voci dalla Laguna”

a cura delle Edizioni

Kappabit https://amzn.to/3sWFUKk.

 

L’evento e realizzato grazie alla collaborazione Edizioni Kappabit ed Ente Concerti Sardegna, con il patrocinio di Comune di Cagliari, Comune di Elmas, Comune di Capoterra.
Ingresso gratuito.
------------------------------------------------------------------------------
Sono dorgalese di nascita e cagliaritana d’adozione. Attraverso la fotografica amo raccontare luoghi naturali, ambienti urbani, persone sono raccontati me gli elementi poetici in essi presenti. Tra i progetti che ho realizzato vi sono “Approdi Mediterranei”, “Villaggio Pescatori”, “Cagliari, fantastiche realtà” , frutto del mio amore per le suggestioni mediterranee presenti nelle realtà urbane della Sardegna.

 

Per chi ne avesse piacere, i miei lavoro sono visionabili nel sito www.marinafederica.com.

 

Nessun commento:

Posta un commento

S’Istoria sarda in limba sarda. Di Francesco Casula.

  In unas cantas pimpirias, in televisione, apo contau s'istoria  sa literadura, sa poesia sarda.  - in sa de tres chistionende de s ...